Uno spunto di cultura in più nella città di Roma. Al via la nuova stagione teatrale nella periferia est della città, presso lo spazio culturale di Tor Pignatta.
Il teatro Fortezza Est, alla sua seconda stagione, presenta il nuovo cartellone che accompagnerà gli spettatori da ottobre 2022 a maggio 2023.
“Voli pindarici” è il titolo che Fortezza Est ha dedicato alla rassegna di spettacoli, incontri e attività culturali di vario genere che è stata pensata per offrire alla comunità un’ampia offerta di formazione artistico culturale.
Il pubblico eterogeneo e curioso, che siederà sulle poltrone di questo nuovo teatro, potrà assistere a rappresentazioni che spazieranno dai primi esordi di compagnie emergenti a grandi ritorni di artisti già noti al panorama romano e nazionale.
L’intera proposta ha lo scopo di mettere sul palcoscenico spettacoli differenti, accomunati dallo spirito guida, indipendente e coraggioso di Eleonora trucco e Alessandro Di Somma. I direttori artistici da anni si pongono l’obiettivo di mettere in relazione artisti e la comunità che popola gli spazi offerti nella periferia Est di Roma.
Eleonora Trucco e Alessandro Di Somma dopo l’esperienza di teatro Studio Uno si sono dedicati a portare il teatro nelle periferie con il progetto di Fortezza Est.
Tra i 28 spettacoli che si succederanno nei sette mesi di programmazione, l’arduo compito di aprire la stagione sarà di Claudia Gusmano, autrice e attrice di “Mozza”, al debutto dal 27 al 28 ottobre. Storia di una giovane donna, “marinaia” per desiderio, “mozza” per volontà.
Il nuovo anno 2023 ospiterà la performance di Tre Barba con Lorenzo De Liberato, Alessio Esposito e Lorenzo Garufo che diletteranno il pubblico con ben due spettacoli tratti dal repertorio lirico, il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi e “Il barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.
A chiudere la stagione sarà la compagnia Nano Egidio con “Nano Egidio con il male di vivere spesso incontrato” scritto e ideato da Marco Ceccotti. Lo spettacolo porta in scena le paure, le crisi e le ansia che caratterizzano i nostri tempi, prendono ispirazione dai film d’azione americani.
Roma Est e il teatro Fortezza da ottobre diletteranno gli spettatori con un’imperdibile stagione, ricca di spettacoli da non perdere.