Roma – Altro grande successo per il TedX edizione romana, l’evento si è svolto sabato presso il “Roma Convetion Center – La Nuvola” ed ha registrato il tutto esaurito. Tanti i temi trattati e gli spunti di interesse che i vari speaker hanno presentato alla folla: tema dell’evento “Society 5.0 – A Human Centric Future”. La trasformazione digitale della razza umana è stato il tema attorno al quale ha ruotato l’intera “reunion” di comunicatori venuti da ogni parte del mondo.
Tre le sessioni all’interno delle quali gli speaker hanno introdotto i loro argomenti, intervallate dal “Social Basket Lunch Break” e dal “Coffee Break”. Il tutto volto alla socializzazione e conoscenza reciproca tra i vari partecipanti all’evento.
Anche quest’anno è proseguita la collaborazione tra TedX e l’Università La Sapienza. Sono stati anche gli studenti dell’Università romana, tra i tanti provenienti da altri atenei, ad animare l’evento prendendo parte allo staff organizzativo della giornata trascorsa alla “Nuvola”. Presente anche Radio Sapienza, rappresentata da due studenti che hanno svolto differenti mansioni nel team comunicazione dell’evento. Un’opportunità professionalizzante per tutti gli studenti che ne hanno preso parte, uno stimolo a crescere e conoscere quelle che sono le nuove frontiere in termini di comunicazione digitale e innovazione digitale.
Simpatico il siparietto finale con la “Bandao Band” che ha intrattenuto a colpi di musica tribale la folla presente all’evento prima dei classici ringraziamenti di rito. Edizione di grande successo che rinnova l’appuntamento a tutti gli appassionati del settore al prossimo anno, con gli speaker TedX che saranno nuovamente presenti nella capitale per dibattere su quanto c’è da sapere in merito agli ultimi temi d’attualità. Invito particolare a partecipare è rivolto a tutti gli studenti che vogliono cimentarsi in una nuova esperienza di gestione e promozione di un evento su scala mondiale come appunto quello di TedX Roma.
Si ringrazia per le foto Giada Stallone: studentessa di Media, comunicazione digitale e Giornalismo presso il Co.Ri.S e fotografa dell’evento.