RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“THE IKIGAI SERIES”, il nuovo album di Peligro

Andrea Mietta, in arte Peligro, è un rapper nato a Milano nel 1992. La sua carriera parte dal 2011, quando viene scoperto da Herman Brando che lo sente improvvisare su un beat e decide di iniziare a lavorare con lui. Da qui parte la sua carriera con il suo primo album “Scontento” pubblicato nello stesso anno. Oltre ai suoi album, Peligro crea dei progetti autoprodotti e indipendenti come “EP-Centro” e “Traning Camp”.

Una delle fasi più importanti della carriera di quest’artista è la produzione del suo terzo album “Tutto Cambia”, con una versione propria e più classica del rap. Attraverso quest’album, Peligro riesce mettersi in mostra, iniziando a calcare palchi importanti come Deejay on Stage di Riccione e quello del Tour Music Fest di Roma.

Nel 2018, conosce Marco Zangirolami, storico produttore che cura la produzione dell’album “Mietta sono io”. Oltre a quest’album, i due collaborano sul progetto discografico intitolato “The Ikigai Series” che come afferma anche l’autore unisce le melodie del pop con il ritmo del rap, trovando l’equilibrio ma allo stesso tempo offrendo un significato profondo.