Il 7 giugno 2024 è uscito in radio e in tutti i digital stores “Ti prendo in braccio (Harakiri)“, terzo estratto dell’ep “Emostatico” firmato I Malati Immaginari. Il brano vede la produzione di Pepperpot Studio di Roma con Alessandro Forte, mentre il remix è firmato dal cantautore e producer Fabio Cosimo, già al banco mixer per il successore di “Emostatico”, che vedrà la luce entro la fine dell’anno.
Il testo di “Ti prendo in braccio”, come spiega il duo darkwave abruzzese, fa riferimento, come altre volte, alle relazioni tossiche, “ma stavolta abbiamo indossato i panni del carnefice, analizzando il narcisismo patologico dal punto di vista nel narcisista stesso, i suoi demoni interiori e il suo rapporto di dipendenza con la vittima“, tracciando così una sostanziale differenza con le altre canzoni. Quanto alla musica, la traccia si muove sulle stesse coordinate dei recenti singoli (“Non passa più 2.0” e “I love you”) e dell’intero disco.
Dario e Laura sono attualmente impegnati in un fitto calendario di concerti, portando Emostatico Tour in tutte le regioni di Italia, mentre in autunno uscirà il primo singolo di quello che sarà il successore di “Emostatico”.