RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Torna il CoRiS Factory: il Dipartimento presenta i suoi corsi magistrali

Tra cocktail di benvenuto, Atelier dei Corsi di Laurea, presentazioni, workshop, ospiti del mondo delle professioni: il CoRiS si presenta

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale presenta le sue Lauree Magistrali mercoledì 26 giugno, con un allestimento nel cortile di via Salaria 113 e quattro atelier posizionati all’interno delle aule del piano terra dell’edificio.  

L’evento comincerà alle 17.00 e si terrà presso l’Aula Magna del CoRiS, per presentare il Dipartimento e la sua offerta per quanto riguarda le Lauree Magistrali. Sarà previsto un incontro in cui sarà possibile fare domande: questa sessione è stata anticipata dagli imput provenienti dai social e dal lancio dell’hashtag #CorisFactory2. Sarà possibile, inoltre, fare domande anche inviando una mail su sortsdc@uniroma1.it.

Sarà possibile incontrare anche enti di riferimento per l’avvio al mondo del lavoro come FerpiBrain at WorkINAPP – Stage4EU e Porta Futuro Lazio.

Alle 18.00 invece sarà il momento degli “Atelier dei Corsi di Studio: autopresentazioni di docenti e studenti condotte attraverso testimonianze e presentazione di project work”. Gli incontri si terranno in aula Oriana per il Corso Magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo, in aula Portico, invece, per Comunicazione, valutazione e ricerca sociale per le organizzazioni, in aula Alfa per Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa e in aula Magna per Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale.

Tutti i partecipanti sono invitati a prendere parte alle ore 19.00 ad un aperitivo di benvenuto in cortile, cortesemente offerto da Bortolomiol, cantina fondata dal padre Giuliano, che per primo realizzò il Prosecco Brut intuendo che sarebbe divenuto un apprezzatissimo spumante internazionale. Oggi la cantina è gestita dalle figlie Maria Elena, Elvira, Luisa e Giuliana che, più di ieri, partendo da un rigorosissimo controllo delle uve, riescono a realizzare dei Prosecchi di altissima qualità.

Anche noi di Radio Sapienza saremo presenti all’evento, per dare voce agli studenti che prenderanno parte alla manifestazione.