RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Torna Run for Smile, la maratona non competitiva

Torna a Roma Run for Smile, la maratona non competitiva di 5 km organizzata all’interno della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma e legata al Charity Program della medesima, che si terrà domenica 7 aprile. E’ il quinto anno consecutivo che viene riproposta questa iniziativa promossa dagli studenti universitari volontari del progetto Student Programs della Fondazione Operation Smile Italia Onlus. La corsa costituisce un’occasione importante per coinvolgere docenti, colleghi di corso e amici, e far conoscere la “mission” della Fondazione, presieduta da Carlo Salvatori, impegnato da anni nella cura dei bambini affetti da labiopalatoschisi e da malformazioni al volto.

Per partecipare alla Run for Smile, nell’ambito della Stracittadina, è richiesta una donazione minima di 15 euro, di cui 10 euro andranno alla missione e 5 euro alla XXV Maratona Internazionale di Roma quale contributo all’organizzazione della corsa. La quota comprende pettorale e pacco gara. I fondi raccolti nelle passate edizioni sono stati destinati alle missioni internazionali di Operation Smile in Madagascar e al progetto Smile House di Roma, quest’anno invece sosterranno la missione internazionale in Malawi, prevista per il mese di giugno.

L’appuntamento per gli iscritti alla Run for Smile è alle ore 8.00 a Piazza della Madonna dei Monti, mentre la partenza è prevista alle ore 9.00, da Via dei Fori Imperiali. Le iscrizioni possono essere effettuate online al seguente link https://operationsmile.it/run-for-smile/ entro il 31 marzo. Gli universitari interessati a collaborare alla promozione della Run for Smile nella propria università e a conoscere più da vicino le iniziative del progetto Student Programs possono inviare una mail all’indirizzo studentprogramsitalia@operationsmile.it.