Torna in versione online da mercoledì 27 Maggio la storica rivista di cinema e audiovisivi FILMAKER’s magazine. “L’antidoto” di Vincent De Brus sarà il primo film fruibile gratis sul sito www.filmakersmagazine.it.
Il sito è composto da più sezioni, grazie alle quali il fruitore non avrà difficoltà ad accedere direttamente al prodotto che predilige. Una prima sezione, chiamata FILMMAKING, è curata da addetti ai lavori destinata a tutti coloro che vorrebbero ricoprire il medesimo ruolo. Viene espresso il punto di vista di registi, direttori di fotografia, sceneggiatori, montatori e scenografi riguardo il cinema con analisi approfondite di interviste specifiche.
La seconda sezione è dedicata alle produzioni indipendenti con informazioni di servizio, spazi dedicati al confronto e a proposte in streaming negli denominati “FOCUS” e “AVVISI AI NAVIGANTI”.
L’ultima sezione viene chiamata “IN STREAMING” ed è quella in cui ogni mese vengono proposti, gratuitamente, film della Library 30Holding, specializzata nel cinema indipendente.
Si inizierà a giugno, con la commedia precedentemente citata “L’antidoto” di Vincent De Brus. Si continuerà ancora a Luglio con la fruizione di un film italiano, “Benur- Un gladiatore in affitto” di Massimo Andrei, commedia tragicomica sulla miseria dei nostri tempi.
Sarà Popcorn.tv ad ospitare FILMAKER’s magazine. Popcorn.tv è una web tv attiva già da molti anni nello streaming di film, cartoon, serie tv e video live. Si affiancherà così da 30Holding, attenta da sempre a produzioni indipendenti e alle cinematografie straniere emergenti.
Nicola Burgay, unico amministratore della Delta Picture, si dichiara entusiasta di questa collaborazione, sottolineando il fatto che Popcorn.tv è in continua crescita. Negli ultimi mesi sono stati raggiunti importanti accordi con brand affermati che potrebbero simulare ulteriormente l’interesse dell’utente.
Luigi Sardiello, direttore responsabile della testata, sottolinea l’intenzionalità di film maker di parlare del prodigioso mestiere del cinema, dando l’occasione di informarsi sul cinema “non industriale”. Proprio per questo motivo è stata presa la scelta di dedicare spazio a tutte le nuove vocazioni cinematografiche.
Infine Corrado Parigi, amministratore di 30Holding, dichiara che il cinema è un ambiente dove divertimento, arte e professionalità si fondono in una sola grande passione che unisce culture più differenti tra loro. Riguardo a tale esperienza editoriale di collaborazione, tende a precisare che verrà dato modo di approfondire e valorizzare le opere della library.
Gli indirizzi tramite quali è possibile accedere al sito sono:
www.filmmakersmagazine.it
filmakersmagazine.popcprntv.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la redazione tramite l’indirizzo email
redazione@filmakersmagazine.it
Grazia Oieni