Lo scorso 21 giugno è uscito “Rallenty”, il nuovo singolo del duo Queen of Saba, realizzato per La Colletta Dischi in collaborazione con Paolo Baldini Dubfiles.
I Queen of Saba sono un duo electro-pop di Venezia formato da Sara Santi e Lorenzo Battistel ma etichette a parte il sound e l’immaginario che evocano è tutto fuorché definito, categorizzabile secondo canoni precisi. Loro stessi ci tengono, leggendo la bio di instagram, a definirsi band “iridescent, electric, non-binary, intersectional”.
La collaborazione con Paolo Baldini Dubfiles, uno dei produttori più interessanti della scena indie italiana, proietta il sound liquido del duo in direzione di un dub/Reggae elettronico attivista. Un inno d’amore ed al contempo di lotta politica, “Rallenty” racconta le esperienze umane vicine alle proteste in Val di Susa ed ai cortei pro Palestina. Un immaginario quindi nitido, riassunto così dai due autori:
“Quando la ascolterete immaginate gli sguardi complici e innamorati tra due persone in passamontagna che schivano i lacrimogeni tenendosi per mano”
Il nuovo brano è disponibile su Spotify al seguente link:
https://open.spotify.com/intl-it/album/7k4ZxR9OluWSj4103Ne5vK?si=_a3EdO18RgW06xVQb2wOag