Domenica 12 novembre al Teatro Orione di Roma, andrà in scena l’unica ed imperdibile data dello spettacolo ‘ Un Principe in frac’, incentrato sulla vita dell’intramontabile Antonio De Curtis, in arte Totò, scritto e diretto da Aldo Manfredi ed interpretato da Yari Gugliucci.
Un’unica occasione per vedere la piéce taetrale che, come ha precisato Manfredi, si propone di rappresentare il lato umano di Antonio De Curtis, non il grande attore che tutti conosco per le sue celebri interpretazioni, ma la persona che si cela dietro tutte quelle maschere.
Lo spettacolo racconta la storia del principe della risata e ripercorre tutti gli avvenimenti fondamentali della sfera privata di Antonio De Curtis, dalla sua gioventù fino a pochi anni prima della sua morte, e tutti gli incontri importanti della sua vita: da Peppino De Filippo a Franca Faldini e Mario Castellani.
Dopo il successo ottenuto sia al Festival internazionale di Edimburgo che a Napoli, la troupe arriva anche a Roma e ad indossare i panni del principe è Yari Gugliucci. Lo stesso attore, recentemente protagonista dei film ‘Noi eravamo’ di Leonardo Tiberi e ‘Mister felicità’ di Alessandro Siani, dichiara di essere entusiasta ed onorato di interpretare Antonio De Curtis, una persona sensibile e generosa, ma che ha anche sofferto molto.
Oltre al notevole Gugliucci, la compagnia teatrale è formata da Giuseppe Abramo, Francesca Romana Bergamo, Giulia Carpaneto e Gianluca D’Agostino, a cui si uniscono i ballerini Emilio Caruso e Doriana Barbato, coreografati da Roberto D’Urso. Prodotto dalla Alfiere Productions di Daniele Urciuolo, la scenografia è affidata a Gianluca Franzese, mentre la colonna sonora è di Luca Napolitano.
Marika Dioguardi