RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Un’estate di commedie intelligenti su IWONDERFULL Prime Video Channel,

Se vi siete persi le migliori pellicole distribuite in sala da I Wonder Pictures o se volete scoprire nuovi titoli di qualità in anteprima assoluta, ecco il calendario delle uscite dei mesi estivi di luglio e agosto su IWONDERFULL Prime Video Channel, accessibile a tutti gli utenti Prime Video previo abbonamento mensile.

Fresco di sala, arriva su IWONDERFULL Prime Video Channel L’estate di Cléo, piccolo gioiello presentato alla Semaine de la Critique a Cannes 2023 e, in contemporanea all’uscita in sala di La morte è un problema dei vivi del geniale regista finlandese Teemu Nikki, esce su IWONDERFULL un piccolo gioiello diretto proprio da Nikki, Mom, un cortometraggio su una giovane donna piena di voglia di vivere, che si è appena innamorata e non vede l’ora di vivere la propria vita. Sarebbe una storia come tante, ma in questo caso la madre la confina in casa e controlla ossessivamente ogni suo movimento. Fino al punto di rottura.

I più cinefili apprezzeranno Il libro delle soluzioni di Michel Gondry in cui un giovane regista (Pierre Niney) si rifugia nella casa di una vecchia zia per portare a termine un grande progetto. L’irresistibile ritorno sul grande schermo di Michel Gondry, che in questa commedia esilarante mette la sua infanzia, intelligenza e depressione.

In arrivo anche il nuovo film di Baloji Augure – Ritorno alle origini, che parla del ritorno in Congo di un uomo emigrato anni prima in Belgio e del viaggio agli inferi magico e caotico che intraprenderà per fare i conti con la propria identità africana. Il film è stato premiato al Torino Film Festival.

La library si arricchisce inoltre della divertente e politicamente scorretta trilogia d’azione sulle spie francesi Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica, con il fascinoso Jean Dujardin nei panni dell’Agente Speciale 117; si passa alla lussuosa riviera francese in Mistero a Saint Tropez di Nicolas Benamou, con Christian Clavier e Benoît Poelvoorde, in una esilarante commedia poliziesca con un goffo detective combinaguai in una villa di lusso, ambientata a Saint-Tropez nell’agosto 1970.

Le novità in catalogo si concludono con due figure femminili forti e indipendenti: La padrina – Parigi ha una nuova regina di Jean-Paul Salomé e con Isabelle Huppert, e Tutti a parte mio marito di Caroline Vignal.