Finalmente è disponibile il videoclip del nuovo brano di Angelo Romano “Una Canzone”, uno dei singoli dell’album “La repubblica del bilocale”, in uscita il 21 giugno.
La particolarità del brano è quella di essere una meta-canzone, che descrive il modus-operandi del cantautore nella stesura di un brano. Angelo Romano d’altronde è una personalità particolare. Di origini siciliane, l’artista ha vissuto in luoghi molto diversi: tra Spagna, Germania e Paesi Bassi, una varietà culturale che ha arricchito la musica dell’artista. Nelle sue canzoni infatti Angelo alterna italiano, inglese e siciliano, creando uno stile unico ed energetico capace di arrivare a più persone. Le sue canzoni raccontano le sue avventure in giro per il mondo tra amori, sogni lucidi, sfoghi politici, personaggi immaginari ed elementi bizzarri.
Angelo ci dice qualcosa sul suo brano:
“Nata nella solitudine serale di un parco di Berlino nord tanto gigantesco quanto vuoto, è anche l’unico pezzo di tutto l’album con una frase in inglese, nata da una riflessione di un mio amico in una chat che per certi versi racchiude ermeticamente l’intero messaggio del pezzo (o almeno è ciò che mi piace pensare; o più realisticamente non c’entra nulla ma suonava bene uguale)”.
Potete ascoltare il suo brano Spotify: