L’estate è alle porte ed è arrivato il momento di decidere dove trascorrere le vacanze estive. Ma qual’è la meta più ambita per questa stagione 2023? Secondo un sondaggio di Vamonos Vacanze è la Puglia la regione più amata d’Italia. Oggetto del desiderio per 3 vacanzieri su 4, i tesori della penisola salentina sono state elette destinazioni numero uno nella wish-list della community di Vamonos. Su un campione composto da 2.000 persone, ben il 44% ha eletto la Puglia come punta di diamante del Belpaese.
“Il 79% degli intervistati l’ha già visitata, ma per il 68% di essi la Puglia rimane ancora in cima alla wish-list, probabile destinazione di viaggio anche per le prossime vacanze”, hanno spiegato gli analisti di Vamonos Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo, che proprio in Puglia ha una delle sue roccaforti, nella splendida Pugnochiuso, dove chi ha voglia di staccare la spina e fare emozionanti esperienze con nuovi compagni di viaggio può contare su un resort posto al centro di una vera e propria oasi naturale.
Ma qual’è la città più bella della Puglia? A rispondere è stato sempre il sondaggio di Vamonos Vacanze, che ha visto sul suo podio Lecce (58%), seguita da Alberobello (57%) e Gallipoli (55%).
“Qui si viene svegliati dal cinguettio degli uccelli e di notte si possono addirittura intravedere dei simpatici mufloni scorrazzare nella pineta secolare, mentre di giorno ci si può rilassare nella nostra spiaggia, sita in una baia privata dove abbronzarsi e fare nuove amicizie sotto l’ombrellone. I più audaci potranno raggiungere la Grotta dell’Amore con una canoa o con un pedalò e fare il bagno come in un oasi deserta”, hanno segnalato ancora i responsabili di Vamonos Vacanze.
Per coloro che avessero voglia di sperimentare l’esperienza di una vacanza in Puglia, come segnalato dal loro sito web, il tour operator Vamonos Vacanze offre pacchetti a partire da 599 euro per 7 notti all-inclusive dall’11 al 17 giugno oppure dal 17 al 24 giugno. Addentrandoci nel pieno dell’estate, il tour operator ha precisato: “Il prezzo sale di poco dal 24 giugno al primo luglio (749 euro), dal primo all’8 luglio (879 euro) e dal 15 al 22 luglio (979 euro)”.
PUGLIA FOREVER VAGNONIIIII FORZA PUGLIAAAA