RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Viaggi nell’antica Roma”, a spasso nel tempo tra i Fori della Capitale

Roma, 08 giugno 2022. In seguito al grande successo degli scorsi anni, torna lo straordinario progetto “Viaggi nell’antica Roma”. Tramite la proiezione di due spettacoli multimediali, a cura di Piero Angela e Paco Lanciano, sarà possibile per lo spettatore rivivere la storia del Foro di Augusto e del Foro di Cesare.

Sarà possibile partecipare al progetto multimediale dal 10 giugno al 2 ottobre 2022, e gli spettacoli saranno fruibili in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese) in audiocuffia. La voce di Piero Angela accompagnerà il viaggiatore all’interno dei fori, mentre filmati e proiezioni ricostruiranno i luoghi così come erano al loro antico splendore.

Per il Foro di Augusto sono previste tre repliche ogni sera della durata di 40 minuti ciascuna, mentre per il Foro di Cesare è possibile accedervi ogni 20 minuti. Gli spettacoli si distinguono tra una multiproiezione di luci, immagini, filmati e animazioni nel primo caso, mentre un racconto accompagnerà ricostruzioni e filmati nel secondo.

Il progetto è promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotto da Zètema Progetto Cultura. Collaborano al progetto Gaetano Capasso e la Direzione Scientifica della Sovrintendenza Capitolina. I biglietti possono essere preacquistati online sul sito www.viaggioneifori.it oppure direttamente sul posto e nei Tourist Infopoint.