RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“Vincente” il nuovo album di Fabio De Vincente

Dal 1° dicembre 2022 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale il nuovo album di Fabio De Vincente, intitolato “Vincente“, dal quale è estratto il singolo “Al Top” in radio da venerdì 2 dicembre.

Si tratta di un brano che vuole raccontare giornate e nottate a casa dell’autore all’insegna i una vita anticonformista, fatta senza alcun vincolo orario, piena di feste con calciatori, musicisti e altre personalità del mondo artistico e non solo. Queste serate molto spesso negli anni hanno portato a conseguenza in fatto di denunce, segnalazioni multe e tanto altro. Fabio vive da solo per anni in un appartamento che si è adattato a lui, fatto a sua immagina e somiglianza, inviato da tanti per la sua posizione, classe e stile.

Il videoclip di “Al Top” è stato girato a Bali dove il cantante si trovava per fare serate piano e voce al Gioja Restaurant, uno dei migliori ristornati italiani nella città. L’album è un progetto che non si riesce a collocare in un filone di genere preciso; si tratta di un acconto autobiografico sincero che passa attraverso le canzoni. Rivolgendosi al main stream assume le sembianze di un crossover moderno, dove il piano è lo strumento che più è presente, insieme alla scelta di groove tematici. C’è sempre stata in lui una parte aristocratica ed elegante e al tempo stesso anche le tipiche caratteristiche di un ragazzo di strada con i suoi accessi e la sua indisciplina.

La sua capacità compositiva, le melodia immediate e la cura negli arrangiamenti hanno fatto di lui un musicista completo. L’album arriva da un periodo molto difficile dove Fabio ha combattuto e ha vinto.

Il compositore e autore è Fabio de Vincenti insieme a Carlo Montanari. Prodotto da De Vincente con “Vicio” (Subsonica) e masterizzato dal vincitore di un Grammy Giovanni Versari (La Maestà).

L’artista commenta la nuova release: “Si può vincere perdendo tutto, Vincente si rinasce! No Vincente no party!“.