RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Degustazione dei vini pregiati a Roma: il 2 e il 3 dicembre arriva il festival “WineHunter 2017”

Torna, dopo il successo dello scorso anno, il 2 e 3 dicembre, il “WineHunter Roma 2017”,  l’evento, arrivato alla seconda edizione, dedicato agli amanti del vino e non solo.

Oltre 60 aziende produttrici di vini provenienti da tutta Italia parteciperanno alla manifestazione al fine di far conoscere agli appassionati il migliore Made in Italy. I numeri del festival parlano di un evento imperdibile che ogni anno porta milioni di italiani e non solo a cimentarsi nell’assaporare splenditi vini accompagnati da esperti nel settore.

La manifestazione, dopo l’evento di Mariano, si svolgerà nel cuore della città eterna nella bellissima location dell’ Acquario Romano (Piazza Manfredo Fanti 38, Metro Termini).

Non solo vino, ma anche buon cibo. Infatti, saranno ospiti alcuni chef stellati provenienti dal Lazio e dall’Alto Adige che durante il giorno realizzeranno piatti tipici della tradizione natalizia legate alle loro terre.

Anche quest’anno si rinnova il rapporto tra Roma e Helmuth Köcher , fondatore del The Wine Hunter e del riconoscimento Merano Wine Award. Tale riconoscimento viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente. Tutte le aziende che hanno ottenuto il certificato di riconoscimento saranno protagoniste incontrastate delle due giornate romane.

Per maggiori informazione sui costi dei <biglietti e le modalità di acquisto visitare il sito “The Wine Hunter”.

Daniele Gabrieli