RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Vintage Market: torna l’evento per gli amanti del retro, tra moda, vinili e libri

Domenica 18 marzo torna il Vintage Market, l’appuntamento più amato dagli appassionati romani del retrò: un festival accattivante tra vestiti, design, laboratori, esposizioni, musica e buon cibo.

Nella cornice del Largo Venue, ex spazio industriale riqualificato diventato sede di alcuni tra i più interessanti eventi culturali della Capitale, al piano terra sarà allestito un vero paradiso del vintage, con la partecipazione di 60 espositori selezionati tra abbigliamento e artigianato, giocattoli e design, passando per vinili, libri e illustrazioni.

Per chi non può proprio rinunciare ad ampliare il proprio guardaroba, è stata inoltre pensata la Kilo Room: un intero piano dedicato esclusivamente ai capi d’annata, in cui divertirsi a scovare un Levi’s o un Moschino d’occasione. Il prezzo è infatti al chilo, la bilancia sarà sempre a disposizione.

Ma non finisce qui: il Vintage Market è pensato innanzitutto come un incontro. Per questo, nel giardino del Largo, sarà allestito un picnic dal brunch all’aperitivo e saranno presenti laboratori per bambini. Per i più nostalgici sarà possibile fare un tuffo nel passato con i ragazzi di Iocero.com, con la loro selezione dei migliori videogiochi anni 80 e 90.

L’arte è una componente fondamentale. Per questo è stato pensato un Expo dedicato alle giovani realtà del mondo dell’illustrazione, un’area completamente allestita coi lavori di alcune tra le artiste più interessanti del momento: Nicole Becker, Jasmine Del Prete, Giulia Ceccarani, Claudia Latte Galaxy, Claudia Escalona, Alessandra Gosti.

Per concludere non poteva mancare il giusto sottofondo musicale, con un live set tutto al femminile curato da Pierrot Le Fou, il piccolo locale del Pigneto grazie al quale si alternano sulla terrazza del Largo le realtà più promettenti della scena romana indipendente. Dalle 16.30 in poi si esibiranno le giovanissime IO-LALUZ e Maria Faiola, a cui seguirà un djset fino a sera.

L’appuntamento è dalle 11 alle 21, ingresso up to you.
E’ semplice arrivare anche senza auto, prendendo il 5, il 14, il 19, l’81, il 412 o la Metro C – Pigneto.
Per info vintagemarketroma@gmail.com o instagram vintage_market_roma.

Ludovica Marafini