RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

Virtual Reality Bus dal 23 Giugno a Roma

Dal 23 giugno a Roma, la mostra in movimento che fa rivivere a cittadini e turisti i capolavori della Roma Antica in 3D: Virtual Reality Bus.
Si tratta di una experience immersiva unica al mondo, lo scopo è attraversare l’area archeologica centrale di Roma e riscoprire l’originale splendore dei monumenti antichi ricostruiti in 3D.
Realizzato da Invisible Cities, una start up innovativa creata da Arsenale 23 con il supporto di Linkem.

Promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo e con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
La mostra “Roma Imperiale – Virtual Reality Bus” sarà attiva tutti i giorni dalle 16.20 alle 19.40, al costo di 15 euro, possibile riduzione a 10 euro con la MIC card.
La partenza da piazza della Madonna di Loreto, il percorso della durata di 30 minuti è fruibile in italiano e in inglese.

L’experience tour, che propone un percorso mozzafiato della Città Eterna tra Fori Imperiali, Colosseo, Palatino, Circo Massimo e Teatro di Marcello, prevede una immersione 3D con speciale tecnologia VR “visor free”: Tutte le ricostruzioni delle  architetture vengono fruite direttamente sugli schermi OLED sovrapposti ai finestrini del Bus e un sistema di tendine motorizzate permetterà di ammirare le bellezze di oggi e di confrontarle con quelle del passato.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri ha commentando evidenziando che il tutto è all’insegna della sostenibilità dato che il bus adibito al servizio è un mezzo totalmente elettrico nel rispetto dell’ambiente.

I biglietti possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria in prossimità della Colonna Traiana (Fori Imperiali) oppure online sul sito www.vrbusroma.it