RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

“We Will Rock You” – Il musical arriva al Brancaccio

cast

cast

We Will Rock You, il musical con i successi dei Queen, approda al Teatro Brancaccio di Roma dal 27 Febbraio al 3 Marzo 2019.

 

Lo spettacolo, tra i più rappresentati al mondo con più di 8 milioni di spettatori e 12 anni di repliche consecutive a Londra, ritorna sui palcoscenici di tutta Italia dopo una prima fortunatissima edizione andata in scena nel 2009 a cura della Barley Arts.

 

Durante la conferenza stampa, svoltasi presso il Brancaccino martedì 26 Febbraio, si è parlato di una vera e propria “QueenMania” data dal successo del film “Bohemian Rhapsody”, vincitore di numerosi premi come l’Oscar al “miglior attore” per Rami Malek – nella parte di Freddie Mercury – e il Golden Globe per il “Miglior film drammatico”.

 

Il testo dello spettacolo, rispetto a quello del 2009, si è rinnovato ed arricchito adattandosi al contesto storico e sociale che, rispetto a dieci anni fa, si è rinnovato non poco. Non mancheranno, infatti, riferimenti alla situazione politica odierna, all’era social che si sta vivendo ed al predominio da parte delle multinazionali.

 

Claudio Trotta, produttore ed ideatore del progetto, ha parlato di una vera e propria “Rivoluzione Rock” in atto e il musical, attraverso le storie dei personaggi, le scenografie e i venti brani dei Queen – rigorosamente suonati dal vivo da una straordinaria band composta da 6 elementi – darà agli spettatori tutti gli elementi per vivere una serata in libertà e spensieratezza, tutte emozioni degne del miglior concerto rock.

 

Il Cast, formato da veri e propri fuori classe, è stato selezionato dopo una lunghissima fase di selezioni. Tra i protagonisti: Salvo Vinci scelto per il ruolo di Galileo, Massimiliano Colonna nella parte di Pop e Valentina Ferrari, che all’interno della produzione interpreta Killer Queen e riveste i compiti di direttore artistico e vocal coach, sono stati riconfermati dall’edizione del 2009 mentre Alessandra Ferrari, new entry, è Scaramouche.

 

Dopo aver registrato il “tutto esaurito” in diverse città italiane, We Will Rock You è pronto a travolgere – dal palco del Brancaccio – Roma con tutta la sua forza e professionalità in sei serate che si preannunciano uniche ed indimenticabili.

Francesco Cucci