RadioSapienza

Il Futuro Ascoltalo QUI. La radio ufficiale della Sapienza

World of Dance, la competizione di street dance domenica a Roma

Questa domenica World of Dance, organizzato dalla scuola Bounce Factory Dance Studio, fa ballare Roma. Il 7 aprile torna sul palco del Palacavicchi la competizione basata sul format del Programma World of Dance della NBC (USA), condotto da Jennifer Lopez. Ballerini, scuole di danza e crew si contenderanno la possibilità di partecipare alle finali mondiali della World of Dance Championship, tra gli stili hip hop, modern, dancehall, girly e breakdance.

Il ballerino Simone Ginnaneschi ( fondatore di Bounce Factory), sarà alla conduzione di questo show spettacolare, che avrà la capacità di catapultare gli spettatori in una vera sfida tra crew come nei lontani quartieri newyorkesi o californiani. Da mezzogiorno fino al tardo pomeriggio l’evento è suddiviso in due competizioni: il contest coreografico e la battle.

La battle in apertura, giusta per caricare il pubblico, è una sfida uno contro uno in un susseguirsi di stili diversi.

Gruppi fino a 70 si potranno esibire nel contest, organizzato in quattro categorie: junior division, per ballerini under 17; junior team division ugualmente under 17 ma con un minimo di 5 ballerini; upper division per gli over 18. Infine la team division, è una categoria per tutte le età con un numero minimo di 5 partecipanti.

In questa edizione, i partecipanti prenderanno anche parte ad un workshop insieme ai giudici in veste di insegnanti. Un’importante possibilità di imparare dai migliori: Zacc Milne finalista di Ireland’s got talent; Dylan Mayoral il popolare ballerino inglese nel campo da anni, riconoscibile in molti spot di brand celebri. Tra i giudici anche Tali,  ex coreografa di Xfactor Italia e ballerina in video musicali di artisti del pop internazionale e Jamahl Heljanan dall’olanda, uno dei più rinomati ballerini europei.

World Dance è uno dei principali punti di riferimento nella sfera delle dance competitions, rendendo il loro canale youtube uno dei più visitati per questo tipo di intrattenimento. La competizione rappresenta un’importante occasione di visibilità per i ballerini e uno spettacolo imperdibile per gli amanti della street dance.

https://www.youtube.com/watch?v=VC-bqMLd3oA